Luca Munastra e Cestistica Torrenovese insieme nella prima storica stagione di Serie B della società. La guardia/ala orlandina classe 1997, che nelle ultime tre stagioni ha collezionato due promozioni dal campionato di Serie C Silver alla Serie B Nazionale, e la società di Via Sandro Pertini rinnovano così il binomio che lo scorso anno si è rivelato vincente.

Nato a Lecco il 19 Settembre 1997, Munastra è un “giocatore di squadra” dotato di intelligenza cestistica sui due lati del campo e con punti in mano. Lo scorso anno è stato decisivo in momenti chiave della stagione, come Gara-2 dei Quarti di Finale contro Gravina di Catania in cui col suo high stagionale da 21 punti ha trascinato Torrenova alla vittoria. Nonostante la giovane età vanta presenze in Serie A con la maglia dell’Orlandina Basket, con cui nella stagione 2015-2016 ha messo ha segno 2 punti nella partita contro Torino.
Munastra ha già giocato con coach Jorge Silva quando militava – in doppio tesseramento – nella Nuova Agatirno. Con la stessa ha disputato due campionati realizzando 8.1 punti di media. Successivamente il prestito biennale alla Costa d’Orlando, dove vince il campionato di Serie C Silver mettendo a referto 5.6 punti di media, la stagione successiva, falcidiato da tanti infortuni, gioca solo 23 partite nel campionato di Serie B.
Nel 2018-2019 firma per la Cestistica Torrenovese, dove– ad una media di 8.2 punti e 5.8 assist a partita – conquista la seconda promozione in Serie B negli ultimi 3 anni.

«Sono molto felice di poter continuare a giocare con Torrenova – afferma Munastra – il mio rinnovo con questa società è figlio di una stagione, la scorsa, in cui entrambe le parti hanno dimostrato di tenerci tanto. Mi sono trovato benissimo con tutti ed alla proposta di rinnovo non ho esitato un attimo. Il PalaTorre stapian  piano diventando casa mia e far parte della prima storica squadra di Serie B di questo piccolo paese – conclude la guardia classe 1997 – sarà motivo d’orgoglio per far ancora meglio rispetto allo scorso anno».

Ufficio Stampa Cestistica Torrenovese

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua