Dopo 10 giorni dall’ultima gara ufficiale, torna in campo domani pomeriggio (Palatorre, ore 18.30) la Confezioni Corpina Torrenova per la Semifinale di Serie C Silver contro l’Orlandina LAB. La squadra di coach Silva, che ha battuto in due partite Gravina, troverà di fronte un’avversaria temibile con tante frecce al proprio arco. Un “derby” tra due squadre che si conoscono bene, con una vittoria per parte in Regular Season. A presentare la Serie di Semifinale è coach Jorge Silva.

«Abbiamo disputato una stagione fantastica finora e sta a noi continuare il nostro splendido cammino attraverso il gioco, l’applicazione e la voglia di sorprendere che abbiamo. L’Orlandina LAB ha già giocato lo scorso anno una semifinale con almeno 3 giocatori di quintetto di questa stagione (Fazio, Galipò e Okiljievic) quindi sa bene come si giocano gare di questo tipo. Noi avremo delle rotazioni ancora più corte dopo l’infortunio a Marco Busco, che ci priva di un altro elemento importante, ma siamo fiduciosi di avere le armi giuste per provare a vincere».

Una stagione fantastica per le Aquile nonostante i tantissimi infortuni. Coach Silva però non si fa certo abbattere: «Se ad inizio stagione ci avessero detto che saremmo arrivati fino in semifinale avrei firmato. Ci attende una Serie complicata contro una squadra che conosciamo bene, direi in maniera reciproca. A questo punto dei playoff non esiste più una favorita, perché le quattro squadre che sono giunte fin qui sono 2 delle 4 semifinaliste dello scorso anno (Ragusa e Orlandina LAB, ndr), più noi e l’ORSA Barcellona che ha dichiaratamente detto di puntare al salto di categoria. Fare pallacanestro a Torrenova non è facile, penso che la squadra si sia meritata sul campo tutto quello che abbiamo ottenuto. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e del gruppo che si è creato. Abbiamo fatto qualcosa mai vista prima in un paesino di 4000 abitanti, portando al palazzetto gente che finora non era praticamente mai venuta».

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua