Per la prima volta nella storia di Torrenova, ed al primo anno in Serie C Silver, la Cestistica Torrenovese sarà protagonista dei playoff promozione del campionato. Avversaria al primo turno sarà lo Sport Club Gravina, con la serie che si giocherà al meglio delle tre gare (Gara #1 si giocherà al PalaTorre domenica 7 Aprile alle ore 19, Gara #2 è in programma al PalaCUS di Catania mercoledì 10 Aprile alle 20, l’eventuale Gara #3 si giocherà domenica 14 Aprile alle ore 19 nuovamente al PalaTorre).

La Squadra allenata da coach Giuseppe Marchesano, sopresa di questo campionato, ha chiuso la stagione all’ottavo posto in classifica dimostrandosi una vera e propria rivelazione di questo campionato. Una vittoria a testa in questa stagione tra le due compagni: una vittoria per Gravina tra le mura amiche (era la terza giornata) ed una vittoria per i ragazzi di coach Silva nella gara di ritorno di gennaio al Palatorre.

Nel corso della Regular Season Gravina ha segnato una media di 65.6 punti per gara (che diventano quasi 69 quando gioca in casa) ed è stata la terza milgior difesa con soli 66.3 punti subiti a partita facendo della difesa un vero e proprio marchio di fabbrica.

Le Aquile dovranno dunque cercare di limitare le bocche da fuoco gravinesi, in particolar modo Enzo Santonocito, miglior marcatore degli etnei con 16.6 punti di media, il play Roberto Saccà, che mette a referto 13.8 punti per gara, e la guardia Gianluca Barbera, a segno con 10.3 punti ad a partita.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua