Cestistica Torrenovese è felice di comunicare l’acquisto di Andrea Cobianchi, ala brindisina classe 1993, dall’ ASSI Basket Brindisi.

“Coby” è un’ala alta 198 cm per 95 kg, con ottima propensione al tiro e tanti punti nelle mani. In 6 anni di carriera il ragazzo ha messo a referto più di 1000 punti con le formazioni Eagles Brindisi, Pallacanestro Benevento, Pallacanestro Brindisi, S.Rita Taranto e ASSI Basket Brindisi, nella quale ha militato per due annate. Esordisce in C Regionale all’età di 16 anni con l’Invicta Brindisi, dove gioca per 3 anni. Le sue ottime prestazioni lo portano a firmare con la migliore società locale brindisina, la New Basket Brindisi. Con l’Enel disputa il suo ultimo campionato giovanile – la DNG – con 12 punti e 13 rimbalzi di media, arrivando fino al turno Interzona dove viene eliminato dalla Benetton Treviso. In doppio tesseramento con l’Eagles Brindisi, in C Regionale fa registrare 11 punti di media a partita. Il salto di categoria lo ottiene l’anno successivo nella stagione 2012/13, firmando in DNC con la Pallacanestro Benevento. Successivamente Andrea gioca diversi campionati di serie C e D, dove nella stagione 2014/15 con l’Assi Brindisi, risulta essere il secondo miglior marcatore di tutto il campionato Pugliese con una media punti superiore ai 20 punti a partita. Nell’ultima stagione giocata per intero con la maglia di Taranto (2015/2016) Cobianchi ha segnato una media di 12.8 punti in 29 gare, lo scorso anno ha realizzato 15.6 punti di media in 6 partite giocate.

DICHIARAZIONI

Andrea Cobianchi: «Sono felice ed onorato di poter sposare il progetto delle Aquile di Torrenova. Appena mi è stata proposta l’opportunità di giocare per questa maglia ho subito accettato, perché oltre ad avere un buon progetto per il futuro, mi hanno parlato molto bene della società e soprattutto della gente che la circonda. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di conoscere lo staff e i nuovi compagni di squadra. Darò il massimo per la squadra per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Sono convinto che sarà una stagione piena di soddisfazioni».

Piero Natoli (Presidente Confezioni Corpina Torrenova): «Siamo orgogliosi che un giocatore come Andrea possa entrare a fare parte del nostro progetto. È un ragazzo giovane ma estremamente voglioso di vincere e sognare in grande. Siamo convinti che Cobianchi possa aggiungere energia, tecnica e vitalità al roster dandoci minuti di qualità e quantità».

 

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova