Vince e convince la Confezioni Corpina Torrenova, che al PalaTorre batte la Virtus Trapani per 88-52. Una gara decisa in avvio, con i padroni di casa che hanno approcciato bene alla gara e sono subito scappati via di 20 lunghezze. Buona la prova dei ragazzi di coach Bacilleri, che dopo aver preso il largo hanno amministrato la gara chiudendo sul 88-52 portando in doppia cifra ben 5 giocatori.

Confezioni Corpina Torrenova – Virtus Trapani 88-52 (25-5)(46-20)(68-40)

 

Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò 3, Albana 6, Scarlata 2, Micale 12, Galipò 14, Arto 13, Dyachenko 18, Lardomita, Filippino, Campbell 14, Serafino 6. All: Bacilleri

Virtus Trapani: Peraino 6, Genovese L 9, Costa 8, Schifano 6, Cardella, Sarro 5, Pollina 16, Somma 2, Modica. All: Genovese G.

Ottimo approccio dei padroni di casa, che piazzano un 10-0 Made in USA a cui si aggiunge Arto e coach Genovese è costretto a chiamare timeout dopo 3’. Sono tre punti di Pollina a sbloccare Trapani ma la Cestistica difende in maniera aggressiva, è pronta a rimbalzo su entrambi i lati del campo e produce buoni tiri aperti. Dyachenko e Micale arrivano al ferro con facilità, Albana e Arto da tre punti sono una sentenza e alla prima sirena è 25-5. Micale apre il secondo parziale con un piazzato, Pollina risponde per gli ospiti con 4 punti consecutivi dalla lunetta. La Virtus prova a rientrare in partita con Sarro, Costa e Pollina, ma la Cestistica allunga con i canestri di Dyachenko, Galipò, Albana, Arto e Campbell che portano sul 46-20 il risultato alla pausa lunga. Genovese e Costa inaugurano le marcature del terzo quarto per gli ospiti, ma Campbell, Micale e Galipò rispondono però pan per focaccia (63-31 al 27’) realizzando bei canestri dopo aver costruito bene il tiro. Trapani reagisce con due triple dall’angolo e alla terza sirena è 68-40. L’ultimo parziale serve solo a “sistemare” le statistiche, con Trapani che tenta di accorciare il distacco e la Cestistica che amministra, tocca il +34 (84-50 al 39’) con la tripla del giovane Sgrò e porta a casa la vittoria per 88-52.

DICHIARAZIONI

Coach Domenico Bacilleri: «Sono contento per la vittoria, abbiamo espresso una buona pallacanestro e sono soddisfatto di questo. Possiamo e dobbiamo ancora migliorare tanto, come si è visto stasera abbiamo ampi margini di miglioramento generali. Abbiamo dimostrato che se vogliamo “prenderci” una partita sappiamo farlo fin dall’inizio e di questo sono felice. Ci eravamo allenati discretamente bene in settimana e i risultati si sono visti, abbiamo portato a casa una vittoria che sembrava scontata per molti versi ma che così non era. Adesso però subito testa alla gara contro Milazzo, perché al PalaValverde ci aspetta una trasferta non facile e nessuno ci regalerà niente».

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova