Confezioni Corpina Torrenova è orgogliosa di svelare le nuove divise per la stagione 2016/2017. Design ovviamente rinnovato rispetto alle scorse stagione con l’obiettivo di far emergere l’identità societaria senza andare ad appesantire ulteriormente l’impatto visivo della divisa stessa. La divisa, sviluppata da un’idea del Designer Diego Lavecchia in collaborazione con l’azienda Roberto Corpina SRL, main partner della Cestistica Torrenovese, è stata creata per rimarcare l’identità e il forte orgoglio legato alla cittadina di Torrenova.

 

«Il lavoro fatto per preparare il contesto in cui ospitare tutti i successivi segni è stato complesso – dichiara il designer Diego lavecchia – perché abbiamo dovuto agire sia a livello cromatico che nella grafica totalmente rinnovata. Cromaticamente sono stati utilizzati soltanto il celeste ed il giallo pantone, segno di ritorno all’origine societaria, con delle lievi correzioni tonali per favorire la leggibilità dei segni, ed il bianco, che come “non-colore” forniva la base perfetta per lavorare sulla divisa chiara. Graficamente è stata scelta la declinazione e valorizzazione solo di una parte degli elementi che lo compongono, oltre alla presenza del logo completo: l’applicazione della coda dell’aquila sul fianco della divisa, infatti, consente di avere degli elementi al contempo leggeri, dinamici, caratterizzanti e non invasivi. È stato un lavoro piacevole – conclude Lavecchia – perché è stato bello poter dare il mio contributo a una società a cui sono particolarmente legato».

 

La nuova divisa sarà utilizzata già domani al PalaTorre, domenica 6 novembre, nel match delle ore 18 contro Il Minibasket Milazzo valido per la terza giornata del campionato di Serie D Regionale.

 

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova