Finalmente si comincia. Da Lunedì 20, al Palatorre, inizia la quarta edizione del Summer Camp della Cestistica Torrenovese, pieno di novità. Anche per l’estate 2016, dunque, a Torrenova, il basket non si ferma mai. Il Camp riempirà le mattinate dei bambini e sarà diviso in Mini Camp (bambini dai 4 ai 6 anni) e Junior Camp (ragazzini dai 7 ai 12), ma quello che conta è che manca davvero poco all’inizio.
 
«Siamo pieni di entusiasmo – racconta Luigi Lavecchia, assistant coach della Cestistica Torrenovese e responsabile del camp – dal 20 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30, accogliamo ragazzini e ragazzine dai 5 ai 12 anni che, divisi in gruppi omogenei per età, si alterneranno con le lezioni di minibasket sul parquet del PalaTorre e lo spazio esterno antistante arredato con una serie di giochi ed attrezzature per attività ludico-motoria di base ed attività sportive varie. Questo spazio, opportunamente recintato, pavimentato con prato sintetico, vedrà collocate due piscine, la “grande” e quella per i più piccolini, un grande spazio centrale dove si alterneranno percorsi atti allo sviluppo degli schemi motori di base ed al miglioramento delle capacità individuali sempre attraverso il divertimento e le sfide a squadre.
 
Ci saranno diversi gruppi. Seguiranno un “percorso” all’interno del “territorio” del Summer Camp?
«E’ sempre un Camp di Minibasket perché è ciò che noi vogliamo insegnare. Tutti passeranno dal rettangolo di gioco per apprendere e migliorare i fondamentali individuali e di squadra: ognuno dei ragazzi avranno la possibilità di conoscere o approfondire la conoscenza della pallacanestro. Ma il Camp è anche “Summer” e ciò vuol dire che ci saranno tanti giochi, tante risate e tanta, tanta acqua all’esterno del PalaTorre!
 
Un impegno ad ampio raggio che richiede professionalità diversificate. Come sarà strutturato?
«Il campo prevede la partecipazione di Istruttori Federali, Istruttori CONI, e Addetti al Salvataggio: saremo costantemente in 5 addetti tutti qualificati. In attesa, poi, di fine luglio, quando potrebbe esserci il City Camp di specializzazione con i coach americani della Flight23 School di Michael Jordan e la possibilità di potenziare le proprie skill!»
 
Ufficio Stampa Cestistica Torrenovese

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua