Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi comunica che sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione sportiva 2014/2015. Dalla giornata di lunedì, dunque, sarà possibile iscrivere i propri figli alla scuola minibasket (bambini nati dal 2003 al 2009) e al settore giovanile: Under 13/14 (per i nati nel 2001, 2002 e 2003), Under 17 (per i nati nel 2000,1999 e 1998) e Under 19 (per i nati nel 1997 e 1996).

La Scuola di Minibasket della Cestistica attende le conferme di chi, lo scorso anno, si è tanto entusiasmato e dei “nuovi arrivi”: i giovanissimi/e nati nel 2009-10. Si prospetta un anno intenso, nuovo negli eventi e nelle aspettative, impegnativo. La passione, la crescita tecnica (due nuovi Allenatori di Base nello Staff e quattro Istruttori di Minibasket), professionale; i nuovi obiettivi, ambiziosi e stimolanti, metteranno a dura prova queste capacità della “squadra” organizzativa.

«Come sarà il Settore giovanile della prossima stagione? E’ ferma intenzione dare spazio a tutti quei ragazzi che hanno dimostrato attaccamento alla maglia, senso del sacrificio, entusiasmo – afferma l’Allenatore di Base ed Istruttore Minibasket Luigi Lavecchia – essere “proiettati” nei campionati seniores (pur disputando i campionati di categoria Under 19 ed Under 17) sarà premiante e sarà anche occasione di crescita fisica, comportamentale e tecnica. Alcuni di loro sono già nel “mirino” di importanti società, i nuovi arrivi troveranno il giusto spazio di inserimento nei campionati di categoria. Non guardiamo solamente alla Serie D e al Campionato di Promozione ma anche alle categorie giovanili di “primo impatto”: la partecipazione al Campionato Under 13 e Under 14 saranno occasione di miglioramento per chi lo scorso anno ha iniziato a giocare a pallacanestro e di primo inserimento per coloro che provengono dall’ultimo anno di Minibasket. Chi non ha trovato spazio in D (per nostra decisa scelta più di cuore che di tecnica) disputerà il campionato di Promozione; non mancheranno né gli stimoli né le doti tecniche ed agonistiche per disputare un Torneo all’altezza delle nostre, pur recenti, “tradizioni”. Anche qui il roster sarà completato da diversi giovani. Il futuro è qui – conclude il tecnico della Cestistica – e dopo un anno intenso che ha richiesto grandi sforzi organizzativi, competenza e professionalità, e che ha contribuito a far conoscere il nuovissimo “PalaTorre” e la nostra neonata Associazione.»

Cestistica Torrenovese comunica anche alcuni dati della positiva stagione appena trascorsa:

  • 86 atleti iscritti (43 della Scuola di Minibasket, 25 giovanili e 19 seniores)
  • Il campionato di Promozione maschile vinto sul campo con la promozione in Serie D
  • settore giovanile costruito da zero con due squadre, Under 17 ed Under 14, che hanno partecipato ai campionati federali Under 17 ed Under 14
  • La categoria Esordienti (nati nel 2002-03) che ha partecipato ai suoi primi “Concentramenti”
  • Inviti, da parte di varie scuole di minibasket, a partecipare a Tornei, amichevoli, feste di chiusura (viva, nella mente di tutti, la “megatrasferta” a Lipari)
  • organizzazione del 1° Trofeo dell’ Epifania “Città di Torrenova” (ospitate le formazioni degli “Svincolati” di S.Filippo del Mela e “Basket School” di Messina)
  • ospitate manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro:
  1. “All Stars Sicilia” partita-esibizione che ha visto la partecipazione dei migliori atleti del massimo campionato regionale
  2. Mini Raduno interprovinciale dei nati nel 2002 per la selezione della squadra che ha rappresentato la Sicilia al “Trofeo delle Regioni”

 

Ufficio Stampa Cestistica Torrenovese

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua